In continuo assortimento, le migliori birre in bottiglia d’Italia e di tutto il mondo, dalle Trappiste alle Lambic, dalle Ale inglesi alle Bitter, dalle IPA alle Lager, passando per Bock, Dopplebock, Pilsener e Blanche o Weizen.
Dopo aver assaporato, gustato e confermato alcune tra le certezze di sempre e molte birre in bottiglia italiane e internazionali, ecco la nostra selezione, tutte quelle che ci hanno fatto esclamare: “Per tutti i luppoli!”.
Session IPA, colore giallo paglierino con una schiuma bianca, fine e persistente. Bouquet con note di frutta esotica, sapore secco e asciutto, con finale leggermente amaro.
Double Dry Hopped DIPA di colore arancio con fine schiuma bianca. Bouquet con note agrumate e nette, al palato è morbida ed equilibrata, con finale amaro e retrogusto agrumato.
Double Dry Hopped Ipa di colore giallo paglierino e schiuma bianca fine. Bouquet intenso, dolce ed esotico, sapore intenso amaro, con finale secco.
Keller Pils di colore giallo paglierino con schiuma compatta, fine e di colore bianco. Al naso emergono fresche note erbacee, il sapore è delicato con sentori di cereali e miele e finale delicatamente amaro.
All Day IPA, proveniente dal birrificio americano Founders Brewing Company, una birra leggera e rinfrescante di colore biondo/ambrato con una leggera schiuma bianca. Bouquet con aromi di pesca e pompelmo, al palato è fruttato con note erbacee, con finale secco e luppolato.
L’IPA di Founders conforme al principio KISS (Keep It Simple Stupid!), una birra che ritorna alle origini. Deciso carattere saltato con note luppolate e agrumate.
Birra iconica negli Stati Uniti, American Pale Ale con il bouquet erbaceo, agrumato, resinoso, sapore lievemente biscottato che si equilibra con un piacevole amaro.
Imperial Porter dal caratteristico colore scuro, intensa nei sentori, con un bouquet evidente che ricorda marshmallow arrostiti, cioccolato, caramello e vaniglia. Cremosa e piacevolmente dolce al palato.
La tradizione del birrificio irlandese Carlow Bering porta un meditato equilibrio tra l'aroma dolce del caramello e l'amaro del luppolo. Colore rubino e schiuma bianca, bouquet vivo con note dolci e fruttate, sapore schietto che si conclude cona nota di orzo tostato.
Scout irlandese preparata con malto particolarmente tostato caratterizzata da un colore nero opaco e una delicata schiuma scura. AL naso rivela profumi di caffè torrefatto e cioccolato, che è possibile riconoscere anche in bocca. Finale leggero e secco.
IPA che rimane fedele all’utilizzo dei luppoli fuggles, golding e stiria, ampliati con l’ aggiunta di alcuni potenti luppoli americani. Vecchio e nuovo mondo si equilibrano nel bouquet e nell’esplosione di aromi al palato.
Birra di frumento torbida naturale dal colore dorato e con un delicato sapore di lievito, ad alta fermentazione. Sentori di frutta matura (come la banana) e di spezie nel bouquet, ideale come rinfrescante e da abbinare alle pizze, beverino e dal finale asciutto.
Hefeweizen dal colore dorato brillante con evidenti note agrumate e fruttate al naso. Il gusto è equilibrato, con in dote ottime e rinfrescanti note speziate. Considerata una delle birre più rinfrescanti al mondo.
Ultima nata a casa Marston’s, 61 Deep sono i metri di profondità del pozzo che si trova presso la birreria e che ha dato il nome a questa rinfrescante pale ale. Aroma fresco e piccante, resa molto beverino dai sentori di frutta tropicale, con note di agrumi.
I limoni italiani vengono evidenziati dal lievito belga in una Saison che è stata premiata come Birra Imperdibile nella Guida alle Birre d'Italia 2021 di Slow Food Editore. Profilo aromatico complesso, con note di cereali, spezie e agrumi, una notevole bevibilità e grande forza dissetante.
Tipologia Gueuze, una birra fruttata del filone tradizionale belga, elaborata a partire da una fermentazione spontanea in Lambic che matura poi in botte di quercia da 1 a 2 anni. Al termine di questo periodo la bevanda ottenuta si mescola con una sua versione più giovane, ottenendo una birra squisita, dal gusto caratteristico, in cui emergono note di arancia, bacche e note legnose. L’impatto acidulo si equilibra notevolmente nel finale con sentori di dolce.
Blanche dal caratteristico gusto dolce e rinfrescante che si equilibra con una nota speziata, di coriandolo e curaçao. I lieviti aggiungono un sentore vagamente affumicato e una percettibile nota fruttata.
Autentica trappista (ovvero birra realizzata ancora in maniera tradizionale da una delle sei abbazie trappista del Belgio), fino al 2013 destinata solo alla comunità monastica interna di Chimay. Disponibile in quantità limitata, poiché viene prodotta solo quattro volte l’anno. Secca e asciutta, leggermente luppolata e molto profumata, con finale secco.
Colore ramato con riflessi ambrati, aspetto limpido. Schiuma sontuosa, fine, compatta, cremosa, di colore ocra. Bouquet vivacemente maltato, accompagnato da caramello e crosta di pane. In bocca riporta subito al sapore di caramello liquido, con presenze sparse di pane e toast. Finale pulito, una birra fragrante e complessa.
Dall’abbazia di Steenbrugge, una Blond ermentata con un ceppo di lievito proprio di Steenbrugge che aggiunge un sentore vagamente affumicato e una percettibile nota fruttata. Corpo intenso maltato con sentori speziati.
Prodotto utilizzando unicamente ingredienti naturali, ovvero una miscela del succo fermentato di 17 tipi diversi di mele, che provengono dagli stessi frutteti Magners. Questo sidro è fatto maturare per un lungo periodo che può arrivare fino a 2 anni.